ATTIVO IL SERVIZIO DI CONSULENZA PER SCUOLE NON STATALI E FORMAZIONE PROFESSIONALE
Grazie infatti alla disponibilità del consulente sindacale Enrico Davolio della Cisl Scuola Emilia Romagna è attivo nei territori di Reggio Emilia, Parma e Piacenza un servizio di assistenza specifico per i CCNL Fism, Agidae, Aninsei e Formazione Professionale.
I primi tre contratti sono specificatamente utilizzati da gestori privati (enti ecclesiastici, fondazioni, parrocchie e associazioni) che grazie alla L. 62/2000 garantiscono un ampliamento sul territorio provinciale, regionale e nazionale dell’offerta formativa e educativa paritaria in tutto l’arco che va dai 3 anni in su. Si tratta in particolare dei nidi, delle sezioni primavera, delle scuole materne e primarie e quando presenti, anche delle scuole secondarie di I e II grado.
Affiancato a questo servizio nell’ambito della contrattualistica relativa a istituti non statali è possibile fruire anche della consulenza specifica sul CCNL della Formazione Professionale, utilizzato da tutti gli enti pubblici o privati accreditati in Regione Emilia Romagna per lo svolgimento di percorsi di formazione IeFP e per adulti. A livello regionale i gestori che utilizzando il CCNL FP 2011-2013 sono riuniti in un coordinamento chiamato COEF (Coordinamento Enti di Formazione dell’Emilia Romagna) che concorda con le O.S. regionali un livello di Contrattazione decentrata regionale su tematiche specifiche.
A Parma e a Piacenza riceve il mercoledì su appuntamento.
Per urgenze è reperibile telefonicamente o tramite video conferenza.
Per prendere appuntamento con Enrico potete chiamare
il cell 3452472110 o utilizzare il seguente link: